la nostra storia

Remo Sartori è un marchio italiano registrato, prodotto e distribuito da Remo Sartori srls, giovane realtà nata come spin-off di Roki & Katia srl presente invece nel settore più tradizionale del tessile manifatturiero da oltre 30 anni.

La nostra storia ha inizio nel 1983, come piccolo laboratorio artigianale con circa 15 dipendenti e una produzione di appena 1.000 cravatte al giorno, Roki & Katia S.r.l. ha registrato nel tempo una graduale crescita, posizionandosi sul mercato come una delle più importanti realtà nazionali nella produzione e commercializzazione di cravatte ed accessori per uomo, sia con il proprio marchio Remo Sartori che per conto di clienti terzi.

Lo sviluppo dell’ azienda è stato possibile grazie al continuo investimento nel processo tecnologico e produttivo, che ha fatto da giusto supporto tecnico alla manifattura artigianale, all’ esperienza ed alla riconosciuta serietà professionale di tutto il personale. La cura artigianale nella lavorazione del prodotto, un ciclo produttivo svolto totalmente all’ interno dell’ azienda, un accurato controllo della qualità  sono sinonimi di garanzia del nostro prodotto finale.

Inizialmente focalizzata sulla produzione di cravatte, Roki&Katia S.r.l ha col tempo ampliato il suo parco prodotti realizzando con grande cura modelli di cravatte sartoriali, perfette opere artigianali italiane come la cravatta 5 pieghe o 7 pieghe, assieme a u’ intera linea di accessori quali ascot, papillon, pochette e foulard da uomo in seta. L’ esperienza acquisita ha portato poi l’ azienda nel 2010 ad affacciarsi nel settore della camiceria, complementare a quello della cravatta. La scelta strategica di differenziarsi orizzontalmente ha permesso all’ impresa di garantire ai propri clienti un’ offerta maggiormente competitiva, rafforzando in tal modo il posizionamento all’ interno del settore moda uomo.

Remo Sartori era inizialmente solo il marchio registrato di Roki & Katia; la decisione di costituire una vera e propria società separata è stata la naturale conseguenza dell’avvento del digitale all’interno della nostra azienda

La nostra storia è in continuo divenire e voi siete parte importante della nostra crescita umana e professionale.