F.A.Q.

Posso aggiungere un articolo ad ordine completato?
Fino a quando la spedizione non è partita, il cliente può aggiungere ulteriori articoli al Suo ordine già concluso senza costi aggiuntivi. Per sapere come, non esitare a contattarci.
Posso modificare il mio ordine?
Il cliente può effettuare cambiamenti di stile, di misure, di colore su ogni ordine entro le 24 ore successive al pagamento, prima che l’ordine venga elaborato. Contattaci per avere l’ assistenza necessaria.
Posso acquistare telefonicamente?
Puoi effettuare i tuoi ordini di acquisto o richiedere la nostra assistenza telefonicamente, contattandoci al +39 0833533671 dal lunedì al venerdì 8,30 -18,30, orario continuato. Un operatore sarà  a tua completa disposizione.
Come posso contattarvi?
Un operatore sarà lieto di rispondere alle tue richieste, dal lunedì al venerdì 8,30 -18,30, orario continuato.

I nostri recapiti

Tel: 3495055698
Email: amministrazione@remosartori.com

Posso inserire gli articoli Remo Sartori all' interno di un mio punto vendita?
Puoi commercializzare i nostri prodotti interamente Made in Italy con un notevole risparmio di prezzo: bypassando gli intermediari commerciali, realizzando la collezione online, usufruendo della modalità di consegna just in time, avrai la possibilità di abbattere i costi e il tuo magazzino.

Non esitare a contattarci: elevata qualità  al costo di fabbrica.

Dove sono confezionati gli articoli Remo Sartori?
Remo Sartori affida la propria produzione e confezione unicamente ai suoi laboratori artigianali italiani. Scegliendo di acquistare i nostri prodotti Made in Italy stai anche sostenendo pratiche di lavoro etiche, eque e trasparenti.

L’ idea alla base dello sviluppo del marchio trova le sue radici nella ferma convinzione che il Made in Italy sia elemento di grandissimo valore aggiunto, ambito, ricercato, sinonimo di eccellenza.

Da dove provengono le materie prime?
Remo Sartori ricorre all’ utilizzo di sole materie prime italiane, rifornendosi per la seta, il cotone, i filati e la pelle solo presso aziende italiane Certificate ISO 14001.
Come posso attivare una convenzione?
Numerose realtà istituzionali e associative hanno già scelto Remo Sartori e hanno stipulato con noi accordi di convenzione volte ad assicurare ai propri associati condizioni favorevoli per l’ acquisto dei nostri prodotti.
Contattaci subito e verificheremo assieme se esistono i requisiti per poter instaurare un rapporto di collaborazione.
Come utilizzare il codice promozionale?
Nel carrello, sotto la lista degli articoli selezionati, troverai il seguente testo:

” Codice del buono sconto ”

Digiti ora il codice in possesso e procedi con “Applica Codice Promozionale” per beneficiare dello sconto a te riservato.

In quanto tempo verrà elaborato l' ordine?
Il tempo di elaborazione dell ‘ordine è di 2 – 3 giorni lavorativi.
Quali sono i tempi di spedizione?
La spedizione avviene tramite corriere SDA e raggiunge in 24/48 h tutta Italia; per le Isole potrebbe essere necessario un giorno in più. Qualora il giorno stimato per la consegna coincida con il fine settimana, essa verrà  effettuata il lunedì seguente.

Tuttavia, qualsiasi data o tempo di consegna da noi stimato ha valore puramente indicativo e non saremo pertanto responsabili per qualsiasi perdita o danno subito a causa di possibili ritardi a noi non attribuibili.

Posso controllare lo stato della mia spedizione?
Al momento della spedizione dell’ ordine le verrà  comunicato il numero di tracciabilità del pacco, attraverso cui è possibile seguirne lo stato d’avanzamento direttamente dal sito SDA.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono fisse, indipendentemente dall’importo dell’ordine o dal numero o dal tipo di prodotto che lo compongono e ammontano a 4,50 €. Per chi sceglie di acquistare tramite contrassegno è previsto il costo aggiuntivo di 4,50 €.
Come avere una spedizione gratuita?
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 69,00 €.
Gli articoli sono provvisti di confezione?
Si. La confezione varia a seconda dell’ articolo selezionato:
  • le camicie preimbustate sono spedite in scatola bianca;
  • le cravatte preimbustate hanno la confezione in cartoncino logata Remo Sartori;
  • i papillon sono contenuti in box trasparenti in pvc;
  • le ascot preimbustate inserite nella confezione in cartoncino logata Remo Sartori
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Puoi scegliere di pagare tramite Paypal o in contrassegno.

Acquista in sicurezza: PayPal ti permette di pagare senza condividere i dati della tua carta di credito e senza costi aggiuntivi, perchè è il venditore a sostenere una piccola tariffa per gestire la transazione in tutta sicurezza. Dopo il riassunto dell’ordine sono necessari solo pochi passi:

1. Seleziona PayPal al momento del pagamento.

2. Verrai reindirizzato al sito web di Paypal per procedere al pagamento:
– se sei già utente PayPal, puoi accedere con i tuoi dati e confermare il pagamento.
– se non sei registrato su PayPal, puoi creare un account e poi confermare il pagamento. E’ semplice e intuitivo.

Oppure puoi scegliere di acquistare e pagare in contanti al momento della consegna, scegliendo l’ opzione contrassegno, al costo aggiuntivo di 4,50 €

E' possibile pagare con bonifico bancario?
E’ possibile pagare con bonifico bancario. Per ulteriori informazioni contatta Servizio Clienti per avere le nostre coordinate bancarie.
Soddisfatti o rimborsati?
Ai sensi dell’ art. 5 DL 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cravatte.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

Successivamente Remo Sartori provvederà a rimborsare al cliente l’ intero importo già pagato a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito Paypal.

Per maggiori informazioni leggi attentamente le CONDIZIONI DI VENDITA.

Come scegliere la taglia di una Camicia Slim Fit?

Per scegliere con precisione la taglia della Camicia Slim Fit Remo Sartori basterà semplicemente misurare nei punti indicati una camicia già in possesso e confrontare poi le misure con la tabella taglie qui di seguito riportata. Per rilevare le misure in modo corretto vi consigliamo di utilizzare un centimetro da sarta, avendo cura innanzitutto di distendere la camicia su un tavolo o una superficie piana

Come scegliere la taglia di una Camicia Regular Fit e Button Down?

Per scegliere con precisione la taglia della Camicia Regular Fit Remo Sartori basterà semplicemente misurare nei punti indicati una camicia già in possesso e confrontare poi le misure con la tabella taglie qui di seguito riportata. Per rilevare le misure in modo corretto vi consigliamo di utilizzare un centimetro da sarta, avendo cura innanzitutto di distendere la camicia su un tavolo o una superficie piana

 

Come allungare la vita utile di una camicia?

LAVAGGIO

Se possibile effettuate il lavaggio della camicia poco dopo averla utilizzata; in questo modo lo sporco e le macchie non saranno persistenti. Prima tuttavia, si consiglia di pretrattare con un sapone colletto e polsini, le parti della camicia che più facilmente si sporcano.

Al fine di mantenere integre le qualità del tessuto si raccomanda di lavare la camicia utilizzando detersivi neutri o specifici per tessuti scuri e colorati, ad una temperatura massima di 30/40 gradi centigradi, escludendo la centrifuga.

A lavaggio ultimato è preferibile appendere la camicia su di una gruccia per l’ asciugatura.

STIRATURA

Stirare la camicia quando è ancora leggermente umida, con il seguente ordine sequenziale: il colletto partendo dalle punte verso il centro prima dal rovescio e poi dal dritto; i polsini anch’essi prima dal rovescio e poi dal dritto; le maniche; le spalle; la parte posteriore; infine i due davanti.

Si suggerisce di stirare le camicie dai colori scuri dal rovescio, al fine di evitare lo spiacevole effetto lucido.

Ultimata la stiratura, appendere la camicia su una gruccia e riporla nell’ armadio.

Cosa indicano i simboli sull etichetta?
Conoscere il significato dei simboli posizionati sull’ etichetta composizione aiuta ad allungare la vita utile dei nostri capi Remo Sartori.

1 Il prodotto non può  essere assolutamente lavato in acqua.

2 Il prodotto non sopporta candeggiatura

3 Non usare la macchina asciugatrice.

4 Lavabile in lavatrice. Temperatura max 40°

5 Stiratura normale, a temperatura max di 110°C, a vapore o a secco

6 Lavare a secco, escluso l’ utilizzo di solvente a base di tricloroetilene.

Come smacchiare una cravatta?
Iniziamo con due raccomandazioni importanti: la prima è che una macchia sulla cravatta di seta va rimossa immediatamente, per evitare che penetri nel tessuto e diventi un tutt’ uno con la trama; la seconda riguarda il divieto dell’ uso dell’ acqua per la pulizia.

Per macchie di grasso distendi la cravatta su una superficie piana, cospargi la zona interessata di borotalco e lascialo agire tutta la notte. Al mattino spazzola delicatamente, per portare via la polvere di talco. Se la macchia persiste, ripeti il procedimento.

Per macchie più difficili ( quali sugo, inchiostro, ecc. ) sarà necessario utilizzare uno smacchiatore facilmente reperibile nelle catene della grande distribuzione, seguendone attentamente le istruzioni riportate sulla confezione. Ti suggeriamo di testarne prima l’ efficacia sulla parte posteriore della cravatta: le sostanze chimiche, in esso contenute, potrebbero sbiadirne i colori o causare ulteriori danni.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

 

Il contratto stipulato tra Cravatte.it e il Cliente deve intendersi concluso con l’ accettazione dell’ ordine da parte di Cravatte.it tramite conferma e-mail, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’ acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’ acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità  di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cravatte.it al momento dell’ inoltro dell’ ordine e visionabili online all’indirizzo https://www.cravatte.it, così come descritti nelle relative schede informative.

La corretta ricezione dell’ ordine è confermata da Cravatte.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà il Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Moore snc. Nel caso di mancata accettazione dell’ ordine, Cravatte.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’ art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’ acquisto indicando nel modulo d’ ordine a Cravatte.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cravatte.it una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Roki & Katia s.r.l
Zona P.I.P. Lotto n° 11
73033 Corsano ( LE )

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Cravatte.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro 10 giorni dall’ autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale,
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’ attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cravatte.it darà comunicazione al cliente dell’ accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Cravatte.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’ imballo originale, Cravatte.it provvederà a rimborsare al cliente l’ intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Bonifico Bancario o rimborso Paypal. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cravatte.it accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’ imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cravatte.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Cravatte.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cravatte.it

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Cravatte.it s’ intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.

One thought on “F.A.Q.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *